Albert Gudmundsson non prenderà parte alla sfida tra Islanda e Francia, in programma martedì sera a Parigi. A ufficializzare il forfait dell’attaccante della Fiorentina è stata la Federcalcio islandese, con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali:
"Albert Gudmundsson non potrà far parte della Nazionale A maschile nella prossima partita contro la Francia di martedì a causa di un infortunio subito nella partita con l'Azerbaigian, a Laugardalsvöllur venerdì sera. Non è stata presa la decisione se un altro giocatore sarà chiamato nel gruppo".

Il numero 10 viola si è fatto male al 66’ della gara contro l’Azerbaigian, subito dopo aver realizzato la rete del momentaneo 4-0. Come spiegato dal commissario tecnico dell’Islanda, Age Hareide Gunnlaugsson, nel post-partita, si tratterebbe di una probabile distorsione alla caviglia.

Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, le condizioni del giocatore non sarebbero gravi, ma in accordo con la Federazione e con il club viola, si è deciso di non rischiare ulteriori complicazioni. Gudmundsson farà dunque rientro a Firenze già nella giornata di lunedì, dove si sottoporrà agli accertamenti medici del caso.

A tranquillizzare i tifosi ci ha pensato lo stesso calciatore via social:
"Grazie per tutti i messaggi, la caviglia andrà bene".

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Fantaguida 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print