Tiene banco in casa Atalanta la situazione relativa a Gianluca Scamacca. L’attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana alla vigilia dell’amichevole contro l’Estonia, disputata ieri e vinta 5-0 dagli Azzurri guidati da Gennaro Gattuso. Le condizioni fisiche del centravanti non sono ancora del tutto chiare: secondo quanto riportato, lo staff medico dell’Atalanta lo valuterà quotidianamente, senza poter fornire al momento indicazioni precise sui tempi di recupero.

Nel frattempo, l’allenatore Ivan Juric dovrà iniziare a preparare la prossima sfida di campionato. Dopo la sosta per le nazionali, l’Atalanta tornerà in campo domenica prossima alle ore 15, quando ospiterà il Lecce al Gewiss Stadium. La squadra bergamasca è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, dopo i pareggi contro Pisa e Parma che hanno chiuso il mese di agosto.

In vista della sfida contro i salentini, potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Nikola Krstovic. L’attaccante montenegrino, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è pronto a guidare l’attacco nerazzurro contro la sua ex squadra. Con il Lecce, Krstovic ha segnato 18 reti in due stagioni e ora si candida a sostituire Scamacca nell’undici titolare.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Fantaguida 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print