SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Woyo Coulibaly
NATO A: Gonesse (Francia), il 26/05/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Arriva un rinforzo last minute in difesa per il Sassuolo che prende in prestito secco Woyo Coulibaly dal Leicester. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili dell’Entente SSG e del Le Havre U19 con cui nel 2019 arriva anche in prima squadra; dopo 2 anni il passaggio al Parma che nel gennaio ’25 lo cede poi alle Foxes. Infine, il recente trasferimento a titolo temporaneo che lo porterà a giocare per i neroverdi.

Terzino destro classe ‘99, potenzialmente adattabile anche ad esterno destro o terzino sinistro, in quanto ambidestro; si contraddistingue per discreti mezzi fisici e una buona velocità. Quest’anno nella metà di stagione coi ducali ha collezionato 1 assist, 1 giallo, 1 rosso e 1 autogoal in 14 partite con una fantamedia del 5.36 e una media-voto del 5.54, mentre complessivamente in Serie B vanta 66 partite, 1 reti, 4 passaggi vincenti e 15 gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe arrivare come possibile titolare e potrebbe trovare spazio sia come terzino destro che come sinistro, seppur sia un’ipotesi più remota, nel 4-3-3; attualmente Grosso sta schierando Walukiewicz nel suo ruolo, pur essendo il polacco un centrale, ma non è nemmeno da escludere che possa continuare su questa lunghezza d’onda per dare maggiore solidità alla retroguardia.

Sconsigliamo il suo acquisto in quanto il giocatore non ha certezza del posto e nei suoi trascorsi nel massimo campionato italiano non ha mai impressionato più di tanto; si può valutare di prenderlo unicamente nel caso non ci fossero più altri difensori titolari disponibili, come scommessa senza pretese.

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print