TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Luca Mazzitelli
NATO A: Roma, il 15/11/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Rinforzo di esperienza per il centrocampo di Fabio Pisacane, arriva dal Como in prestito con diritto di riscatto Luca Mazzitelli. 

Il centrocampista, classe 1995 prodotto del settore giovanile della Roma, dovrà riscattare la negativa annata del 2024-2025, passata per metà nella fila dei lariani (8 partite a voto, 1 gol e 1 assist, fantamedia: 6.44) e nei sei mesi finali con il Sassuolo, con cui ha partecipato alla cavalcata finale in Serie B da comprimario, con sole 7 presenze a referto. 

In carriera ha militato in Serie A per quattro stagioni e mezzo e registrato 89 presenze complessive, fin dal suo esordio nel 2014 con i giallorossi, sua unica presenza tra i pro con la Roma, e segnando 7 gol e 4 assist con le maglie di Sassuolo, Genoa e Frosinone. La sua migliore annata in massima serie è stata quella con i ciociari (2023-2024), coincisa con la beffa della retrocessione, conclusa con 5 gol in 29 presenze. Più ampia l'esperienza in Serie B, in cui ha vestito le maglie di Brescia, Entella, Pisa, Monza, Frosinone e in ultimo Sassuolo, per un totale di 148 presenze, 18 gol e 25 assist. Vanta 7 partite nella Nazionale U21, tutte giocate nel 2016.

Mazzitelli è un centrocampista, che un tempo era solito definire metodista, schierabile nella zona centrale del campo, bravo sia in fase d'interdizione, che in quella di palleggio. Possiede ottime doti dal punto di vista balistico, e buona propensione al gol, oltre ad esperienza e leadership al servizio dei compagni di squadra. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: rappresenterà nel Cagliari una preziosa alternativa ai titolari, in particolare a Matteo Prati, ma non è detto che non possa in corso d'opera trovare maggiore spazio. Consigliamo il suo acquisto in sede d'asta in un centrocampo coperto come 7° slot in entrambe le leghe. 

Chi prendere e chi no al fantacalcio nella Lazio
Le novità Fantalab 25-26
Print