In queste due settimane, con il campionato fermo per via delle nazionali,  i fantallenatori sono chiamati a fare per la prima volta la loro rosa o, per chi ha già fatto la prima asta ad agosto, la prima asta di riparazione stagionale. 

Noi di tuttofantacalcio vi diamo 5 nomi (1 difensore 2 centrocampisti e 2 attaccanti) da acquistare in sede d'asta con il prezzo medio ricavato da fantalab

Gosens (Fiorentina): titolarissimo della fascia sinistra della Fiorentina di Pioli, il difensore tedesco nella scorsa stagione, con 5 gol e 5 assist, è stato uno dei migliori difensori del nostro campionato, portando un rendimento similare ai tempi dell'Atalanta di Gasperini. Prezzo medio in sede d'asta: 7,4%.

Rabiot (Milan): è arrivato poco prima del gong della fine del calciomercato, voluto fortemente dal tecnico Allegri che l'ha avuto in rosa ai tempi in cui era allenatore della Juventus. Sarà un titolare del centrocampo a 3 e, grazie alla sue caratteristiche di inserimento, può regalare diversi bonus ai fantallenatori che punteranno su di lui. Prezzo medio in sede d'asta: 6,6% del budget.

Zaccagni (Lazio): con Sarri ha vissuto il miglior anno al fantacalcio nella stagione 22/23 con 10 gol e 6 assist. Lo stesso tecnico toscano in conferenza stampa ha confermato le aspettative rispetto al capitano biancoceleste. È un top a centrocampo, primo rigorista con un prezzo medio in sede d'asta del 15,6%.

Berardi (Sassuolo): è il giocatore per "eccellenza" da avere in rosa al fantacalcio. Rigorista, batte tutti i piazzati ed è un giocatore che ritorna al fantacalcio dopo la breve parentesi in Serie B. Non è il giocatore ammirato qualche anno fa, l'età avanza anche per lui cosi come gli acciacchi fisici. Può essere un terzo slot del vostro attacco. Prezzo medio in sede d'asta: 13,8%

Pellegrino (Parma): un altro terzo slot per il vostro attacco, l'attaccante argentino ha l'obiettivo di arrivare alla doppia cifra con la maglia dei ducali. Nonostante l'arrivo di Cutrone e la permanenza di Djuric, è lui il riferimento principale offensivo. Prezzo media in sede d'asta: 6,6%.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Fantaguida 25-26
Fantaconsigli per l'asta
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 00:22
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print