SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Alieu Fadera

NATO A: Bakau (Gambia), il 03/11/2001

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Sassuolo

Arriva un colpo interessante per il Sassuolo che acquista, nonostante sia saltata la cessione di Laurienté al Sunderland, Alieu Fadera dal Como. La sua carriera calcistica ha inizio in patria fino a che nel 2020 il Real de Banjul non lo cede al Pohronie che dopo solo una stagione lo vende al Zulte Waregem con cui rimane un paio di stagioni fino alla cessione nel 2023 al KRC Genk. Infine, il passaggio al Como la scorsa estate fino al recentissimo trasferimento al Sassuolo.

Ala sinistra classe ’01, adattabile anche a trequartista, che si è messo in mostra soprattutto per le sue ottime doti fisiche oltre ad una discreta dinamicità che gli consentono di partecipare attivamente a tutte le fasi del gioco. In questa stagione coi lariani ha collezionato 24 presenze, 1 goal, 3 assist, 1 ammonizione e 1 espulsione (fantamedia: 6.19), mentre in Jupiler Pro League è riuscito a realizzare 10 reti e 9 passaggi vincenti in 69 apparizioni. Complessivamente, in carriera vanta 160 partite giocate, 20 marcature e 25 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarebbe l'alternativa a Laurientè qualora l'attaccante francese rimanesse a Sassuolo, giocando da ala sinistra, la passata stagione è risultato il capocannoniere della Serie B con 18 marcature. Il gambiano ha comunque dimostrato di essere un discreto giocatore e potrebbe lo stesso ritagliarsi i suoi spazi, anche a partita in corso. Ad oggi, come alternativa a Laurientè, consigliamo il suo acquisto come  slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 11:19 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print