SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Stefano Turati
NATO A: Milano, il 05/09/2001
RUOLO: portiere
SQUADRA: Sassuolo

Stefano Turati torna al Sassuolo dal prestito al Monza. 

L'estremo difensore nativo di Milano giocherà la sua seconda stagione tra i pali dei neroverdi, con cui ha esordito in Serie A nel 2019 contro la Juventus, risultando il primo estremo difensore nato dopo il 2000 a giocare in massima serie. 

Dal 2021 iniziò una lunga serie di prestiti, il primo con la Reggiana in Serie B (22 presenze), poi il passaggio al Frosinone sempre in Serie cadetta, in cui batte il record di clean sheet in Serie B (20) e conquista la Promozione in Serie A. Il prestito ai ciociari viene rinnovato e gioca il suo primo anno da titolare, ma la squadra di Di Francesco retrocede all'ultima giornata. Con la concomitante retrocessione del Sassuolo in Serie B, rimane in A con il Monza, con cui però retrocede di nuovo nonostante una buona annata dal punto di vista personale con 2 rigori parati e 2 clean sheet in 30 partite a voto. Vanta 4 presenze in Under 21.

Portiere esplosivo tra i pali, è un ottimo para-rigori con 5 respinte su 30 penalty subiti. 

Il Consiglio di Tuttofantacalcio: nelle prime due partite hanno giocato sia lui che il nuovo acquisto Muric, che ha caratteristiche differenti, soprattutto nel gioco con i piedi. Il ballottaggio tra i due è aperto, potrebbero anche alternarsi di partita in partita. Va acquistato come terzo slot in coppia con due portieri titolari. 

Fantaguida 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print