SCHEDE GIOCATORE 25-26

NOME: Giovanni Bonfanti
NATO A: Milano, il 17/01/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Pisa

Nell'ultimo giorno di mercato Giovanni Bonfanti fa ritorno al Pisa, con cui è stato protagonista della promozione in Serie A con 22 presenze e 1 assist. 

Prodotto del settore giovanile dell'Atalanta, la sua prima esperienza tra i professionisti è stata in Serie C in prestito al Pontedera (23 presenze), poi fa ritorno alla Dea, e nel 2023-2024 rimane in Serie C con la squadra Under 23 (23 presenze, 1 gol e 2 assist) ma viene chiamato anche dalla prima squadra esordendo in Serie A il 25 novembre 2023 contro il Napoli, e il 14 dicembre gioca da titolare in Europa League contro il Rakow e segna il gol del 2-0. Fu l'unica presenza nella campagna europea dell'Atalanta, poi vincitrice del torneo. Vanta 4 presenze nella Nazionale U21. 

Bonfanti è un difensore centrale di piede sinistro, utilizzabile come braccetto di sinistra ma anche come esterno a tutta fascia. Possiede una buona fisicità e abilità nei duelli, ma spesso ricorre al fallo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore ideale per il gioco di Gilardino, in più non dovrà adattarsi ad una piazza che conosce molto bene. Per quanto riguarda la titolarità dovrà giocarsi il posto da braccetto sinistro con altri difensori. Sconsigliamo il suo acquisto in sede d'asta. 

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print