SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26
NOME: Semih Kılıçsoy
NATO A: Istanbul (Turchia), il 15/08/2005
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari
Semih Kılıçsoy è un nuovo giocatore del Cagliari. Il calciatore turco rappresenta uno dei colpi più promettenti della sessione estiva di calciomercato per il club rossoblù. La società sarda, infatti, ha voluto investire su un giovane talento con l’obiettivo di rinforzare un reparto offensivo che nella scorsa annata aveva mostrato limiti sia in termini di qualità che di profondità. La formula del trasferimento del classe 2005, il quale compirà 20 anni il prossimo 15 agosto, è quella dell'acquisto in prestito a 1 milione di euro dal Beşiktaş, con un diritto di riscatto che si aggira intorno ai 12 milioni di euro più eventuali bonus legati a rendimento e obiettivi di squadra.
Attaccante di piede destro, Kılıçsoy nasce come centravanti ma è capace di agire anche da seconda punta o da esterno offensivo. Sul piano tecnico, si tratta di una punta mobile, capace di attaccare la profondità ma anche di giocare spalle alla porta; poi si distingue anche per il suo primo controllo orientato e per la freddezza sotto porta, qualità che hanno attirato l’interesse del Cagliari e del suo ds Angelozzi. Dal punto di vista fisico, pur non essendo particolarmente alto, sa difendere bene il pallone e ha una buona struttura muscolare che gli consente di reggere il contatto con i difensori più strutturati. Non è un velocista puro, ma possiede un'accelerazione breve efficace. Tra i suoi punti di forza rientrano anche l’istinto da finalizzatore e la capacità di farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Tuttavia, presenta ancora margini di miglioramento nella fase difensiva e nel gioco aereo, dove risulta meno incisivo. Nella stagione 2024-25 in Süper Lig, il 19enne ha collezionato numeri significativi per un Under 20, disputando 32 partite di campionato, segnando 3 gol e fornendo 4 assist. Ha rimediato anche 3 ammonizioni e ricevuto 1 espulsione in 1.303’ totali.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: l’acquisto di Kılıçsoy da parte del Cagliari può simboleggiare una scommessa intrigante per chi è alla ricerca di un profilo grezzo, a bassissimo costo ma con potenziale da crescita immediata. La sua titolarità non sarà garantita fin da subito, anche per via del processo di adattamento alla Serie A che lo vedrà coinvolto, ma soprattutto della concorrenza del bomber gli isolani, Piccoli, oltre alla presenza del ritrovato Luvumbo. Nonostante ciò, con il passare delle giornate Kılıçsoy potrebbe conquistare un posto da protagonista, specie se dovesse confermare le sue doti realizzative. In leghe numerose, da 8 o 10 partecipanti, può essere un quinto slot d’attacco da prendere a pochissimo.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26
Altre notizie
- 23:02 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 11^ giornata
- 21:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Inter-Lazio: Bonny dal 1', fuori Thuram
- 19:15 Bologna, le parole di Niccolini su Rowe, Pessina e quando rientra Immobile
- 18:45 Roma, tegola Dovbyk: costretto al cambio per un problema muscolare
- 18:30 Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 18:00 Napoli, Conte attacca: “Cambiata l’energia, non siamo più squadra”
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Roma-Udinese: Dovbyk a guidare l'attacco giallorosso
- 16:30 Juric si prende le colpe: “Responsabilità mia, i giocatori sono calati”
- 16:00 Sassuolo, Grosso: “Prestazione sporca e vincente, che Berardi...”
- 15:10 Bologna, tegola Bologna: Skorupski costretto alla sostituzione
- 15:10 Roma-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Fiorentina: Colombo e Piccoli dal 1'
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli: Dallinga sfida Hojlund
- 12:45 Genoa-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 12:30 Napoli, esterni a secco: Politano e Neres senza gol da mesi
- 11:45 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Atalanta-Sassuolo: Krstovic dal 1', fuori Laurienté
- 11:00 Torino, Baroni sulle prestazione al derby e sulla gerarchia in porta
- 10:45 Juve, Spalletti apre al doppio centravanti e su Yildiz e Zhegrova
- 10:30 Parma, infortunio per Suzuki: comunicato e tempi di recupero
- 10:00 Milan, Allegri: “Gol regalati, il motivo dell'assenza di Tomori”
- 09:45 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 11^ giornata
- 09:30 Bologna-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 09:15 Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 19:39 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Parma-Milan: Pulisic dalla panchina, Estupinan titolare
- 19:30 Fantacalcio - L'analisi del nuovo Genoa di De Rossi
- 19:15 Fantacalcio - L'analisi della nuova Fiorentina di Vanoli
- 19:00 Fabregas: “Morata deve fare gol e su giocatori come Mina.......”
- 18:45 Fiorentina, Vanoli debutta contro il Genoa: subito fuori Kean!
- 18:30 Caprile in nazionale, Pisacane: "Elia se lo merita, ha personalità da leader"
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Juventus-Torino: Conceicao e Ngonge dal 1', fuori Gatti
- 15:00 Juventus-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Lecce-Verona: Banda dal 1', fuori Camarda
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Como-Cagliari: Morata contro Esposito
- 13:50 Atalanta - Juric: "Con Lookman tutto risolto. Scamacca potrebbe giocare dal 1' "
- 13:28 Sassuolo - Grosso: "Laurientè deve trova la continuità"
- 12:40 Lazio - Sarri: "Per Romagnoli decidiamo domani. Ecco come stanno Dia e Noslin"
- 12:00 Romagnoli ci prova fino all’ultimo: le ultime sul big match di San Siro
- 11:30 Parma-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 11:00 Pisa, Gilardino: “Giocato col fuoco dentro. Vittoria sofferta e meritata”
- 10:00 Nicola dopo Pisa-Cremonese: “Abbiamo dominato, è mancata concretezza”
- 09:30 Lecce-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 09:00 Pisa, doppio infortunio: si fermano Cuadrado e Akinsamiro. Le condizioni
- 08:30 Como-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 00:25 PODCAST COMO: la rendita della squadra di Fabregas prime 10 giornate
- 00:11 PODCAST LAZIO: il rendimento della Lazio di Sarri al fantacalcio
- 00:06 Fantacalcio, infortunati & squalificati 11^ giornata
