Mario Giuffredi, agente di Matteo Politano, Giovanni Di Lorenzo e altri calciatori, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, commentando l’esordio dell’Italia targata Gattuso e facendo il punto sul futuro dei suoi assistiti.

ESORDIO GATTUSO COME CT
“L’esordio dell’Italia di Gattuso è stato roboante per il risultato e l’entusiasmo attorno alla nazionale. Una squadra molto offensiva, con Retegui e Kean affiancati da Politano e Zaccagni. Serata per me significativa perché tre degli undici erano miei assistiti, in più l’esordio anche di Pio Esposito. Per me una serata importantissima".

POLITANO NEL NAPOLI
“Insieme a Di Lorenzo è una colonna portante del Napoli degli ultimi anni. Matteo all’Inter con Conte aveva avuto poco spazio, ma il fatto che adesso sia un protagonista dimostra che l’allenatore del Napoli dà merito all’impegno. E questo deve essere da sprone per tutti”.

RUOLO POLITANO
“Politano è l’ago della bilancia, mentalmente è sempre pronto ad eseguire le richieste dell’allenatore e questo consente a Conte anche di cambiare modulo”.

RINNOVO
“Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo fino al 2028. Ci stiamo lavorando da un bel po’, e Matteo vorrebbe chiudere la carriera qui. Ha 32 anni, ma oggi si può giocare ad alti livelli anche fino a 37 o 38”.

DI LORENZO
“Anche Giovanni vuole rimanere tanti anni al Napoli. Sono colonne portanti e riconoscenti verso la società. Vogliono continuare a vincere con questa maglia”.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Fantaguida 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print