FANTAGUIDA 25-26

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Michel Aebischer

NATO A: Fribourg (Svizzera), il 06/01/1997

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Pisa

Arriva al Pisa Michel Aebischer dal Bologna, per rinforzare il centrocampo di Alberto Gilardino. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili dell’FC Heitenried tra il 2005 e il 2008, dell’FC Fribourg tra il 2008 e il 2013, e del BSC Young Boys fino al 2017, arrivando poi in prima squadra; nel gennaio 2022 lo preleva in prestito il Bologna che poi in estate lo acquista a titolo definitivo. Infine, l’attuale trasferimento per aggregarsi alla rosa del neopromosso club toscano.

Centrocampista principalmente impiegato come mezzala, ma adattabile anche a mediano o trequartista; è dotato di buona tecnica e buona corsa, spicca per la sua propensione offensiva. In questa stagione, contraddistinta da un infortunio agli adduttori, in 13 presenze complessive ha portato a casa solamente 2 gialli, con una fantamedia del 5.69. Col Bologna in Serie A vanta 94 presenze 1 goal, 2 assist e 15 ammonizioni. In carriera ha collezionato 369 apparizioni, 29 reti, 38 passaggi vincenti e 82 gialli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriverà per prendersi un posto da titolare nella mediana del Pisa, considerato che nella stagione appena passata si sono alternati molti interpreti nel 3-4-2-1 che dovrebbe essere portato avanti anche da Gilardino in questa Serie A; Aebischer verrà impiegato con molta probabilità come uno dei due mediani, ruolo in cui possono agire anche Hojholt, Marin, Piccinini e in ultimo Vural, acquistato dal Frosinone e impiegabile anche sotto punta, ma non è da escludere che possa essere anche posizionato nei due dietro la punta. Vista l’esperienza accumulata in Serie A e a livello internazionale con la nazionale svizzera e le capacità del giocatore, è altamente probabile che possa partire dal 1’, ma considerata la scarsa propensione al bonus e il fatto che giocherà in una squadra che dovrà lottare per la salvezza, consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e come 7/8° slot in quelle a 10, ma solamente in assenza di altri centrocampisti su cui scommettere e per tutelarsi con un giocatore che potrebbe garantire spesso il voto.

Il dualismo Krstovic-Camarda al fantacalcio
Le novità Fantalab 25-26
Print