In queste due settimane, con il campionato fermo per via delle nazionali,  i fantallenatori sono chiamati a fare per la prima volta la loro rosa o, per chi ha già fatto la prima asta ad agosto, la prima asta di riparazione stagionale. 

Noi di tuttofantacalcio vi diamo 5 nomi low-cost (1 difensore 2 centrocampisti e 2 attaccanti) da acquistare in sede d'asta con il prezzo medio ricavato da fantalab

Angori (Pisa): titolare indiscusso della fascia sinistra di Gilardino, è al debutto in Serie A e può essere una valida alternativa ai vostri difensori titolari. Qualche bonus (più assist che gol) lo porterà, la difficoltà è capire come e quando. Prezzo medio in sede d'asta: 1,2%.

Saelemaekers (Milan): Allegri l'ha voliuto tenere in rosa per la sua duttilità tattica. Nel 3-5-2 può fare l'esterno a destra, nel 4-3-3 può fare sia il terzino destro che l'esterno alto a destra ma all'occorrenza anche a sinistra. Ottimi gli ultimi 2 anni tra Bologna e Roma. Prezzo medio in sede d'asta: 4,4%.

V. Carboni (Genoa): vera scommessa in casa Genoa, è il titolare della fascia destra sulla trequarti. Tanta fantasia, se trova continuità e non ha problemi fisici può essere una delle belle sorprese di questa stagione, Prezzo medio in sede d'asta: 2,8%.

Se. Esposito (Cagliari): lo scorso anno a Empoli ha realizzato 8 gol (7 all'andata, 1 nel ritorno) in Serie A. Ha voluto fortemente il Cagliari e se trova la continuità anche nelle realizzazioni, può replicare la stagione scorsa di Piccoli arrivando alla doppia cifra in campionato. Prezzo medio in sede d'asta: 3,2%.

Giovane (Verona): super scommessa in casa gialloblù. Zanetti ne ha parlato bene in conferenza stampa, buon impatto nel nostro campionato. In rosa può essere un'alternativa ai vostri titolari da schierare nelle gare "salvezza". Prezzo medio in sede d'asta: 0,6%.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Fantaguida 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 00:20
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print