SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Alessio Zerbin
NATO A: Novara, il 03/03/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cremonese

Colpo interessante per la Cremonese, che si assicura Alessio Zerbin in prestito dal Napoli. Dopo una lunga gavetta iniziata nei dilettanti con Suno e Gozzano (Serie D), il classe ’99 è approdato al Napoli nel 2017, giocando con la Primavera e maturando esperienza in prestito tra Serie C (Viterbese, Cesena, Pro Vercelli) e B, dove ha vissuto l’esplosione al Frosinone con 9 reti nel 2021/22. Poi Monza e Venezia, per un totale di circa 50 presenze in Serie A.

Esterno offensivo mancino, rapido e imprevedibile nell’uno contro uno, può agire in un tridente o da seconda punta, sfruttando tecnica, velocità e intelligenza negli inserimenti. A Venezia ha ritrovato minuti e fiducia, chiudendo la stagione con buone sensazioni: ora cerca continuità per consolidarsi definitivamente in A. Nella stagione 2024/25 18 partite a voto con una media di 6.00 e un fantamedia pari a 6.11 conditi da 1 gol e 1 assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Zerbin è un profilo intrigante per le leghe numerose: non ha grande hype, ma ha mezzi per sorprendere se conquista spazio. Ideale come slot, da acquistare in un reparto coperto con molte certezze. Se parte forte, può portare bonus tra assist, strappi e qualche gol. La voglia di affermarsi c’è tutta, e Nicola potrebbe valorizzarlo nel modo giusto.

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 11:28 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print