NOME: Jacobo Ramon
NATO A: Madrid, il 06/01/2005
RUOLO: difensore
SQUADRA: Como

Un altro affair tra Como e Real Madrid dopo quello di Nico Paz porta Jacobo Ramón a vestire la maglia bianco azzurra dei lariani di mister Fabregas, che acquistano il difensore centrale classe '05 dai Blancos per 2,5 milioni di euro con la società di Florentino Perez che però si riserva diverse clausole di riacquisto sul giocatore oltre al 50% sulla futura rivendita.

Nato a Madrid e cresciuto nelle giovanili delle merengues, Ramón è diventato punto fermo del Real Madrid B nell'ultima stagione (15 presenze, 4 gol e 5 ammonizioni) attirando l'interesse di Carlo Ancelotti; l'allenatore italiano ha deciso di portarlo con sé in alcune partite della prima squadra facendolo esordire a gennaio in Champions League e portandolo ad accumulare complessivamente 6 apparizioni tra Liga, Coppa dei Campioni e Copa del Rey con anche la gioia del gol al Mallorca alla terzultima giornata di campionato.

Il Como di Fabregas può essere la squadra giusta per lo spagnolo dove crescere ulteriormente tra i "grandi", visto come altri suoi coetanei (Diao e Paz per esempio) sono sbocciati sotto la guida del tecnico spagnolo nella passata stagione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il classe '05 è un difensore centrale bravo nei colpi di testa grazie ai suoi 195 centimetri di altezza, preciso negli anticipi e dalla buona personalità. Al Como avrà le sue chance di essere titolare nonostante la presenza di altri giocatori più esperti nel reparto arretrato e può rivelarsi una sorpresa nel corso del campionato. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot su cui puntare per la difesa, pagandolo una cifra non eccessivamente alta. 

Chi prendere e chi no al fantacalcio nel Napoli
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 19:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print