Gian Piero Gasperini sta approfittando della sosta per le nazionali per lavorare su nuove soluzioni tattiche. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore della Roma sta valutando l’impiego contemporaneo di Paulo Dybala e Matias Soulé.

I due argentini hanno già condiviso il campo per 45 minuti nell’ultima gara di campionato contro il Pisa, mostrando una buona intesa. Anche nell’amichevole disputata ieri contro la Roma City, entrambi sono stati schierati dal primo minuto, confermando l’idea di un possibile nuovo assetto offensivo.

In vista della ripresa del campionato, prevista per il 14 settembre contro il Torino, si fa sempre più concreta l’ipotesi di vedere Dybala e Soulé titolari insieme. L’idea tattica prevede Soulé sulla fascia destra e Dybala a sinistra, in un sistema che garantisca libertà di movimento a entrambi.

Gasperini, interpellato sul ruolo dell’ex Juventus, ha dichiarato: “Dybala può giocare ovunque. Giocare sulla sinistra non gli permette di rientrare per calciare, è vero, ma Paulo è un grande giocatore e in campo può andare oltre la sua zona di comfort”.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Fantaconsigli per l'asta
Podcast Verona
Sezione: NEWS / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print