Samuel Gigot potrebbe lasciare la Lazio già nella prossima sessione di mercato invernale. Arrivato un anno fa, il difensore francese è oggi considerato un possibile esubero dalla dirigenza biancoceleste. Durante l’estate non si sono concretizzate operazioni in uscita anche a causa delle sue condizioni fisiche non ottimali. Gigot soffre di un problema alla caviglia che richiederà un intervento chirurgico, probabilmente da effettuare in Francia. (QUI ELENCO INFORTUNATI 3^ GIORNATA)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio spera che il giocatore recuperi in tempo per poter essere ceduto a gennaio. Il club intende alleggerire il monte ingaggi e rientrare nei parametri fissati dalla normativa che impone un rapporto massimo dell’80% tra spese e ricavi.

Gigot ha un contratto in scadenza nel 2027, guadagna 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus e pesa a bilancio per circa 4 milioni. La società vorrebbe evitare una minusvalenza significativa e punta a recuperare almeno parte dell’investimento iniziale.

Il suo nome rientra nella lista dei calciatori che la Lazio potrebbe cedere per ragioni di bilancio. Insieme a lui ci sono anche Basic, Fares e Kamenovic, ma a differenza del francese, questi ultimi hanno il contratto in scadenza e potrebbero lasciare Formello solo a fine stagione.

Gigot, invece, è considerato una priorità in uscita già per gennaio. Il club è in attesa dell’esito dell’operazione e dei tempi di recupero per valutare eventuali offerte. La situazione sarà monitorata nelle prossime settimane, anche in funzione delle esigenze tecniche e finanziarie della squadra.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print