Antonio Conte è già proiettato verso la delicata trasferta di sabato sera contro la Fiorentina. Il tecnico del Napoli, tornato in panchina con grandi ambizioni, sta valutando con attenzione ogni dettaglio per schierare l’undici migliore possibile al Franchi. Uno dei principali dubbi riguarda Frank Anguissa, che rientrerà soltanto mercoledì dagli impegni con la Nazionale camerunense.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Conte vuole monitorare attentamente le condizioni fisiche del centrocampista, anche in vista dell’imminente debutto in Champions League contro il Manchester City. Non è escluso, infatti, che Anguissa possa partire dalla panchina contro i viola, per evitare rischi legati a un possibile affaticamento.

In caso di forfait, le alternative sono già pronte: Eljif Elmas e Billy Gilmour si giocano una maglia da titolare in mediana. Entrambi offrono garanzie diverse, ma potrebbero essere utili per garantire equilibrio e dinamismo.

Non è da escludere nemmeno una sorpresa tattica: Conte starebbe valutando l’ipotesi di un 4-3-3, che permetterebbe l’inserimento di Noa Lang dal primo minuto, ampliando le rotazioni e dando freschezza all’attacco. La decisione definitiva sarà presa dopo gli ultimi allenamenti a Castel Volturno.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 13:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print