NOME: Giovane Santana do Nascimento

NATO A: Campinas (Brasile), il 24/11/2003

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Hellas Verona

Arriva un rinforzo per il reparto offensivo dell’Hellas Verona che ha convinto Giovane Santana do Nascimento ad approdare in Italia a parametro 0 dal Brasile, sua terra natia. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili del Red Bull Brasil, prima, e del Capivariano, dopo, da cui viene prelevato in prestito nel 2021 dal Corinthians U20, l stagione successiva viene acquistato poi a titolo definitivo per la prima squadra. Infine, l’attuale trasferimento a Verona dopo lo svincolo con il Timão.

Centravanti classe ’03, capace di giocare anche da seconda punta o ala destra, si caratterizza per una discreta fisicità, una buona velocità e un’ottima tecnica di base che gli consentono di essere un attaccante completo e abile sia a finalizzare che a dialogare coi compagni. In Série A brasiliana con il Corinthians in 26 presenze ha collezionato 2 goal, mentre complessivamente in carriera ha raccolto 9 reti e 1 assist in 62 partite; vanta anche 16 apparizioni e 2 goal con il Brasile U20 e 4 incontri disputati con l’U23 carioca.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: viste le sue caratteristiche tecniche, dovrebbe arrivare con l’obiettivo di giocarsi un posto da titolare come seconda punta o trequartista nel 3-5-2 di Zanetti che potrebbe anche variare in un 3-4-2-1; il reparto è affollato, anche se nessuno ha convinto al 100% e dunque può esserci margine per trovare spazio, magari anche dal 1’. In ogni caso, considerate le qualità del giocatore, ma anche tenuto conto delle incertezze sulla titolarità, consigliamo il suo acquisto come scommessa da ultimo slot, presa a pochi crediti che nel corso della stagione può portare qualche soddisfazione.

3 riscatti + 1 scommessa: Chi puntare nel Cagliari al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 09:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print