TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Giuseppe Pezzella
NATO A: Napoli, il 27/09/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cremonese

Giuseppe Pezzella riparte dalla Cremonese, che lo acquista dall’Empoli per circa 2 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciarsi dopo stagioni altalenanti. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, debutta in Serie A nel 2015/16 con i rosanero. Le sue qualità atletiche attirano presto l’attenzione: a 19 anni arriva l’Udinese, poi le esperienze con Genoa, Parma, Atalanta, Lecce e infine Empoli, dove trova maggior continuità come mai in carriera, con 3079 minuti suddivisi in 39 presenze tra Serie A e Coppa Italia nella stagione appena conclusa. Dopo più di 180 presenze in serie A, sceglie la Cremonese per diventare un punto fermo della corsia sinistra nel 3-5-2 di Nicola, tecnico che storicamente valorizza i suoi esterni.

Terzino o quinto di centrocampo mancino, alto 1.87, Pezzella è un giocatore di gamba e quantità. La sua attitudine offensiva lo porta ad accompagnare spesso l’azione fino al fondo, pur non eccellendo in rifinitura. In fase difensiva alterna buone letture a qualche disattenzione: 7 gialli lo scorso anno, con una media-voto di 6.03 e una fantamedia pari a 6.04, non male considerando la retrocessione dell’Empoli.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Pezzella sarà presumibilmente il quinto di sinistra titolare nella Cremonese 2025-26. NIcola lo ha voluto in rosa avendolo già avuto due anni fa ad Empoli. Non porta bonus con continuità (nonostante una passata stagione condita da 4 assist in 35 partite a voto), ma potrebbe garantire minutaggio e una buona base voto. In leghe numerose o con modificatore difesa, può essere un buon difensore di copertura low-cost: non spendeteci più dell’1% del budget, 6º slot sia in leghe a 8 che in leghe con più partecipanti.

Folorunsho al Cagliari e al fantacalcio
Le novtà Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Sab 26 luglio 2025 alle 10:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print