TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 SERIE A

SCHEDE GIOCATORE AL FANTACALCIO 25-26

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A 25-26

NOME: Yellu Santiago
NATO A: Cartagena (Spagna), il 25/05/2004
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Verona

Il Verona di Paolo Zanetti ha perso diversi calciatori finora in questa sessione di calciomercato, uno di questi, Ondrej Duda, è stato un tassello fondamentale in questi anni nella zona mediana del campo. Per sostituirlo, oltre ai riscatti di Niasse e Bernede, è arrivato nella città scaligera a parametro zero, il centrocampista centrale Yellu Santiago. 

Il classe 2004, nativo di Cartagena, ha militato nell'ultima stagione nella Liga spagnola con la maglia del Getafe, mettendo a referto 20 presenze e 4 ammonizioni in campionato e 4 gare e un giallo nella Coppa del Re, per un totale di 677 minuti complessivi. 

Prodotto del settore giovanile del Valencia, ha debuttato in prima squadra nel 2022 a 17 anni e giocato altri due spezzoni nello stesso anno, ma nei due anni successivi ha giocato nella squadra B, nella quarta serie iberica, passando poi a titolo definitivo nel gennaio 2024 agli azulones. 

Santiago rappresenta il tipico profilo di centrocampista box to box, in grado di fungere da elemento di equilibrio tra la fase offensiva e quella difensiva. Può contare su una struttura fisica (192 cm) notevole, e su grande dinamicità. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nell'ultimo anno e mezzo con il Getafe è riuscito a segnare solamente un gol, nonostante sia un giocatore portato ad offendere. Dovrà adattarsi ad un campionato differente da quello spagnolo e non avrà il posto da titolare assicurato, nonostante i veronesi cercheranno sicuramente di valorizzarlo. Sconsigliamo il suo acquisto in quanto ci sono profili migliori, o che assicurano più bonus a prezzi modici. 

Folorunsho al Cagliari e al fantacalcio
Le novtà Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print