NOME: Corrie Ndaba
NATO A: Dublino (Irlanda), il 25/12/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce

Colpo a sorpresa per il Lecce, che aggiunge un nuovo tassello alla sua retroguardia acquistando Corrie Ndaba dal Kilmarnock per circa 1 milione di euro. Il difensore irlandese arriva in Italia dopo una stagione da titolare fisso in Scozia, prestazioni che gli sono valse la fiducia del ds Corvino.

Classe ’99, mancino naturale e fisicamente strutturato (1,88 m x 82 kg), Ndaba è un difensore eclettico, con margini tecnico-tattici ancora ampiamente migliorabili, ma dotato di aggressività e forza fisica fuori dal comune. Durante la carriera ha dimostrato di sapersi adattare a più posizioni: terzino sinistro, centrale o braccetto. Una duttilità preziosa per Di Francesco, che potrà impiegarlo sia in una difesa a 4 che in un eventuale assetto a 3.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Ndaba non nasce per il fantacalcio: nella stagione 2024/25 ha collezionato 38 presenze con 1 gol e 1 assist tra tutte le competizioni. In carriera ha segnato complessivamente 4 reti, numeri modesti anche per un difensore. Al momento, in attesa di capire le gerarchie definitive e il mercato del Lecce, il suo acquisto è sconsigliato. Il salto dalla Scottish Premiership alla Serie A non è banale e Ndaba potrebbe pagare il gap tecnico e tattico. Profilo da ultimissimo slot solo in leghe molto numerose.

Chi prendere e chi no al fantacalcio nel Napoli
Le novità Fantalab 25-26
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 20:00 / Fonte: Mattia Bellé
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print