Dopo un buon avvio di stagione, Lucas Da Cunha, centrocampista e capitano del Como, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha toccato diversi temi legati alla squadra, al suo ruolo e alle ambizioni del club neopromosso in Serie A.

IDENTITÀ
“Ci stiamo evolvendo molto in fretta anche se cerchiamo di mantenere l’anima che si è costruita qui nel tempo all’interno del gruppo”.

CAPITANO
“Non era la prima volta, ma è sempre emozionante in casa, con lo stadio pieno, la gente che canta ed esulta. È qualcosa di unico”.

SCONFITTA DI BOL0GNA
“Sapevamo che non sarebbe stato facile, il Bologna è una grande squadra. Secondo me non meritavamo di perdere, ma ci sta. Sono stati bravi a sfruttare le occasioni”.

RAPPORTO CON FABREGAS
“Mi piace molto il suo modo di allenare e come ci fa giocare. La competizione è altissima ed è giusto così, per migliorare bisogna uscire dalla zona di comfort”.

AGGRESSIVITÀ
“Sono ruoli diversi, ma alla fine sempre di giocare a calcio si tratta. L’impronta resta la stessa: aggressività e attacco”.

OBIETTIVI
“Non ho numeri in testa, ma ovviamente voglio aiutare la squadra con gol e assist”.

GIOVANI
"Jacobo (Ramon, ndr) è un ragazzo serio e molto forte, siamo felici di averlo con noi. Paz? È un giocatore spettacolare, ma fare paragoni è sbagliato. Se può puntare al Pallone d’Oro? Domanda difficile, ma giocarci insieme è un piacere. È umile e lavora tanto per la squadra”.
 

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Dalle 19:00 su Twitch Fanta131: Consigli per l'asta
Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: NEWS / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print