Nicolò Zaniolo è l’ultimo rinforzo dell’Udinese nella sessione estiva di mercato. Il club friulano ha definito l’operazione grazie all’intervento diretto di Gino Pozzo, che ha convinto il giocatore con un contratto quadriennale, inizialmente in prestito con diritto di riscatto fissato.

Il 26enne, reduce da una stagione complicata tra Atalanta e Fiorentina, dove non è riuscito a lasciare il segno, vede nell’Udinese un’opportunità concreta per rilanciarsi. Il grave infortunio al ginocchio è ormai superato e il giocatore si presenta a Udine con grande motivazione, anche per via della prossima nascita del suo secondo figlio.

Come riportato dal Il Messaggero Veneto, Zaniolo svolgerà oggi il suo primo allenamento al centro sportivo Bruseschi, dove sarà seguito da vicino da mister Kosta Runjaic. L’allenatore tedesco ha già in mente il ruolo per lui: agirà da trequartista, in una posizione simile a quella ricoperta da Thauvin nella scorsa stagione, con l’obiettivo di valorizzare le sue qualità tecniche e offensive.

FANTAGUIDA UDINESE

Focus Cagliari + news per l'asta
Sezione: NEWS / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print