Settimana di lavoro intensa per il Parma, che si prepara alla sfida contro il Cagliari, valida per la terza giornata di Serie A. Carlos Cuesta, al debutto nel massimo campionato italiano, affronterà un altro esordiente, Fabio Pisacane, in uno scontro tra tecnici giovani e ambiziosi.

L’amichevole disputata contro la Virtus Entella non ha fornito molte indicazioni utili al tecnico maiorchino. L’unica nota positiva è arrivata da Djuric, autore del gol decisivo e confermatosi ancora una volta affidabile sotto porta.

In difesa, Cuesta dovrà fare i conti con l’assenza di Circati, impegnato con la nazionale. Delprato sembra destinato a occupare stabilmente la fascia destra, mentre lo svizzero Britschgi rappresenta l’alternativa principale. Al centro, il tecnico spagnolo attende progressi da Troilo, che potrebbe diventare il perno della retroguardia nel corso della stagione. L’attenzione dei tifosi è però rivolta all’attacco.

Secondo il Corriere dello Sport, l’idea di riproporre la coppia Oristanio - Cutrone alle spalle di Pellegrino ha convinto Cuesta, soprattutto dopo i segnali positivi visti contro l’Atalanta. La speranza è che questa soluzione possa aumentare la pericolosità offensiva della squadra.

Un altro tema centrale è la tenuta mentale del gruppo. Il Parma dovrà migliorare il rendimento negli scontri diretti, punto debole della passata stagione. Cuesta insiste su compattezza difensiva, marcature preventive e pressing alto, affidandosi alla qualità di Adrian Bernabé. Il centrocampista spagnolo, ancora non al top della forma, è considerato il punto di riferimento tecnico della squadra.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 14:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print