Il Bologna ha investito con decisione su Jonathan Rowe (QUI LA SCHEDA GIOCATORE), esterno classe 2003 arrivato dal Marsiglia per 19,5 milioni di euro (bonus inclusi) più il 10% sulla futura rivendita. L’inglese è stato individuato come l’erede di Dan Ndoye, ceduto al Nottingham Forest in Premier League. Nonostante l’investimento importante, il debutto ufficiale con la maglia rossoblù non è ancora arrivato.

Secondo quanto riportato da Bologna Sport News, Rowe sta sfruttando i giorni di lavoro a Casteldebole per accelerare l’inserimento nei meccanismi della squadra. Il tecnico Vincenzo Italiano sta concentrando l’attenzione sull’aspetto tattico, elemento chiave per gli esterni nel suo sistema di gioco.

Il lavoro richiesto da Italiano è infatti molto completo: oltre a contributi in zona gol e assist, è fondamentale anche la partecipazione alla fase difensiva, come dimostrato dalla recente prestazione di Cambiaghi contro il Como. Le caratteristiche tra i due giocatori sono differenti, ma l’equilibrio tattico resta una priorità.

Al momento, Rowe appare ancora indisciplinato tatticamente, con una marcata propensione offensiva. Tuttavia, le sue doti fisiche sono considerate una buona base di partenza. L’obiettivo dello staff tecnico è quello di renderlo un giocatore più completo, capace anche di attaccare la profondità e fornire nuove soluzioni offensive.

In vista della sfida contro il Milan del 14 settembre a San Siro, è possibile un suo debutto a gara in corso, anche se Cambiaghi resta in vantaggio per una maglia da titolare grazie al suo contributo tattico. Molto dipenderà dall’andamento del match.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print