L’avventura di Leon Bailey alla Roma non è iniziata nel migliore dei modi. L’esterno giamaicano, arrivato in estate come uno dei colpi di mercato più attesi, si è infortunato già al primo allenamento con la nuova squadra. La diagnosi ha evidenziato una lesione miotendinea al retto femorale destro, con tempi di recupero stimati in circa un mese.

Il problema fisico ha costretto il giocatore a saltare le prime due giornate di campionato, privando l’allenatore Gian Piero Gasperini di un elemento importante per il suo reparto offensivo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il recupero di Bailey starebbe procedendo meglio del previsto.

Il calciatore sta seguendo un programma di allenamenti personalizzati e i miglioramenti fisici sono evidenti. L’obiettivo è ora quello di rientrare per la gara di Europa League contro il Nizza, in programma il prossimo 24 settembre. La presenza dal primo minuto resta improbabile, ma Bailey potrebbe essere convocato e andare in panchina.

Nella giornata di domani sono previsti nuovi accertamenti clinici. In caso di esito positivo, lo staff medico darà il via libera per aumentare i carichi di lavoro e accelerare la fase finale del recupero. Un passaggio decisivo per consentire al giocatore di mettersi finalmente a disposizione del tecnico e iniziare concretamente la sua esperienza in giallorosso.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 13:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print