SCHEDE GIOCATORE 25-26

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

NOME: Mariano Troilo

NATO A: Córdoba (Argentina), il 28/06/2003

RUOLO: difensore

SQUADRA: Parma

Mariano Troilo è un nuovo giocatore del Parma. Il calciatore classe 2003 si trasferisce per la cifra di 8 milioni di euro, Il club emiliano ha battuto la concorrenza del Pisa, da lungo tempo sulle tracce del giocatore, dando forma a un’operazione che coniuga prospettiva e ambizione, ma soprattutto valutandolo una risorsa giovane e promettente da valorizzare in ottica futura. I ducali hanno deciso di acquistare subito il cartellino del calciatore per intero, l'accordo iniziale prevedeva l'acquisto di metà del cartellino e l'altra metà il prossimo anno. 

Si tratta di un difensore centrale dotato di fisicità imponente, che gli consente di essere dominante nel gioco aereo e compatto in marcatura stretta sull’uomo. Ambidestro nel gioco palla al piede, Troilo è un tuttofare nel reparto arretrato, abile nel duello corpo a corpo e nelle palle inattive, che può essere impiegato sia sul lato destro che sul lato sinistro della difesa, aumentando così la sua importanza tattica nello scacchiere grazie alla sua versatilità in campo. Tuttavia, appare ancora abbastanza acerbo a causa della sua inesperienza a livello europeo, in più potrebbe soffrire il ritmo della Serie A e non riuscire a gestire i cartellini al meglio, come dimostrano i suoi numeri. Nella stagione 2024-25, Troilo ha giocato 18 partite con la maglia del Belgrano tra Torneo Apertura e Clausura, partendo titolare nella quasi totalità di esse, collezionando 1 gol, 1 assist e 9 cartellini gialli, senza espulsioni o autogol in 1.514’ complessivi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Troilo rappresenta la scommessa di reparto che potrebbe fare la differenza qualora non dovesse pesare troppo sul budget. Il suo profilo giovane, fisico e di prospettiva si presenta come il sostituto di Leoni, passato al Liverpool. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe a 8 o 10 partecipanti. All’asta può essere una scelta intelligente in fascia bassa: un “differenziale” che assicura minuti ma poche potenzialità di bonus, con la consapevolezza di un rischio cartellini non trascurabile. Si tratta di un “pezzo d’occasione” da prendere in considerazione, da schierare con attenzione ma con la possibilità di ripagare la fiducia con prestazioni solide, anche se con pochissimi crediti.

Podcast Fiorentina al fantacalcio
Chi puntare nell'Inter al fantacalcio
Sezione: SCHEDE GIOCATORE FANTACALCIO 25-26 / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print