Brutte notizie per il Portogallo e per la Juventus. Francisco Conceicao ha lasciato il ritiro della Nazionale lusitana a causa di un problema muscolare. Lo ha comunicato ufficialmente la Federação Portuguesa de Futebol, come riportato dal quotidiano portoghese A Bola.

L’esterno bianconero era stato convocato per la sfida contro l’Ungheria, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026, ma non sarà a disposizione del commissario tecnico Roberto Martínez. La decisione è arrivata dopo che il giocatore è stato dichiarato non idoneo a scendere in campo.

Già nel primo allenamento alla Cidade do Futebol, Conceição aveva svolto lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo. Una precauzione, spiegano fonti vicine alla Nazionale, legata a un fastidio accusato durante l’ultima partita giocata con la Juventus.

Il rientro anticipato del classe 2002 a Torino apre ora un punto interrogativo sulla sua disponibilità per il big match di campionato contro l’Inter, in programma nel prossimo weekend. Lo staff medico della Juventus valuterà le sue condizioni nei prossimi giorni.

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 3^ GIORNATA

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Podcast Cagliari
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 16:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print