Il Milan deve fare i conti con un nuovo problema fisico in rosa: Alexis Saelemaekers si è fermato per una lesione muscolare al flessore. L’esterno belga, impegnato con la Nazionale nella sfida contro la Macedonia del Nord, ha lasciato il campo poco prima della mezz’ora del secondo tempo a causa di un fastidio muscolare. Al suo posto è subentrato Openda, attaccante della Juventus.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, gli esami strumentali effettuati nelle ore successive hanno evidenziato una lesione muscolare, anche se non sono ancora stati comunicati ufficialmente i tempi di recupero. Le prime indiscrezioni parlano però di uno stop di circa un mese, che costringerà il giocatore a saltare diversi impegni sia con il Belgio che con il club rossonero.

Se i tempi di recupero verranno confermati, l’ex Roma salterà anche le successive sfide contro Pisa, Atalanta, Roma e Parma, in un periodo cruciale per gli equilibri della squadra di Allegri. Il rientro di Saelemaekers potrebbe avvenire dopo la sosta di novembre, in tempo per il derby contro l’Inter, in programma domenica 23 novembre.

DUBBI SU UNO SCAMBIO AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print