Un avvio di stagione sorprendente per la Roma, prima in classifica con 15 punti in sei partite. A commentare questo exploit è l’allenatore Gian Piero Gasperini, intervistato da Il Corriere dello Sport. 

PASSIONE ROMA
"La passione che si respira a Roma è incredibile, Credo che oggi, in Italia, Roma sia insieme a Napoli il posto più appassionato e appassionante. Forse anche più di Napoli, perché lì hanno già vinto. Qui c'è più fame di calcio, più voglia di risultati".

FORTUNA
"Quindici punti in sei partite? Qualcuno dice che ho avuto culo. Non fa male, eh. È una bella dote. In alcune vittorie siamo stati fortunati, ma non nella sconfitta. È una cosa abbastanza comune".

AMMISSIONE
"Non siamo una squadra da Champions. E questo rende tutto ancora più meritevole per i ragazzi. Sappiamo che il nostro primato è abbastanza casuale, ma le partite le abbiamo giocate, non ce le ha regalate nessuno".

DOVBYK
"Dovbyk è in crescita, soprattutto fisica. Ha bisogno di fiducia e senso di appartenenza. A Firenze ha fatto bene".

REPARTO OFFENSIVO
"Dybala, Pellegrini e Bailey ci hanno dato due mezzi tempi in tre. Recuperandoli, la nostra qualità salirà. La qualità di Dybala è da top, Pellegrini è un giocatore di assoluto valore e Bailey ci darà una grossa mano".

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print