Notizie poco rassicuranti arrivano dal ritiro della nazionale statunitense, impegnata in un’amichevole contro l’Ecuador ad Austin, Texas. La sfida, in programma nella notte italiana, avrebbe potuto vedere protagonisti due rossoneri: Christian Pulisic e Pervis Estupiñán. Tuttavia, la presenza del numero 11 del Milan è fortemente in dubbio.

Secondo quanto riportato da ESPN e ripreso da MilanNews, Pulisic ha saltato l’ultimo allenamento di rifinitura per un problema fisico non meglio specificato. Il fantasista rossonero, eletto miglior giocatore della Serie A a settembre, potrebbe dunque restare a riposo in via precauzionale.

A confermare la notizia è stato il commissario tecnico degli Stati Uniti, Gregg Berhalter (non Mauricio Pochettino, come erroneamente riportato inizialmente), che in conferenza stampa ha fatto il punto sulle condizioni di alcuni giocatori. “Abbiamo qualche problema con Christian Pulisic, che oggi non si è allenato, e con Antonee Robinson. Valuteremo domani se saranno disponibili. Anche Alejandro Zendejas è in dubbio per un possibile infortunio”, 

Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print