Sembrava la serata perfetta per Moise Kean, ancora una volta protagonista con la maglia azzurra. Dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo a Tallinn, l’attaccante della Fiorentina aveva già lasciato il segno: dribbling a rientrare da sinistra e destro preciso sul secondo palo per il sesto gol nelle ultime quattro apparizioni con la Nazionale. Un avvio travolgente, che lasciava presagire un’altra notte da incorniciare.

Ma la gioia è durata poco. Come riporta Tuttosport, Kean ha subito una distorsione alla caviglia pochi minuti dopo il gol. In un primo momento ha provato a stringere i denti e restare in campo, ma al 15° minuto ha dovuto alzare bandiera bianca, lasciando il campo con una fasciatura rigida e rientrando negli spogliatoi.

Oggi sono previsti gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio. La speranza è che non si tratti di nulla di grave, ma la sua presenza per la decisiva sfida contro Israele, in programma martedì, è fortemente in dubbio. Una gara fondamentale per l'accesso ai playoff, in cui mancherà già Bastoni, squalificato per somma di ammonizioni.

DUBBI SU UNO SCAMBIO AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print