Il Como occupa l’8^ posizione in classifica, con 9 punti raccolti in 6 partite e una differenza reti di 2 frutto dei 7 goal realizzati contro i 5 subiti. I lariani, dopo il decimo posto nello scorso campionato, si stanno confermando squadra in grado di poter dire la propria in Serie A, pur essendo comunque ancora in fase di consolidamento. In questo inizio prestazioni altalenanti con 2 vittorie e 1 pareggio rispettivamente contro Lazio, Fiorentina e Atalanta, ma anche 1 sconfitta e 2 pareggi contro Bologna, Cremonese e Genoa.

PORTIERI

Butez (fantamedia: 5.17) è il titolare tra i pali, anche se non sempre è impeccabile, in ogni caso i goal subiti sono solamente 5 e la sua media-voto è sufficiente. Completano il reparto Vigorito e Cavlina, ancora inutilizzati.

DIFENSORI

Come già anticipato, la retroguardia comasca sta performando discretamente come collettivo, mentre nei singoli il rendimento non è eccezionale. Diego Carlos (fantamedia: 6.17) si è preso il posto al centro della difesa dal 1’ fin dal suo arrivo e meritatamente, vista la media-voto di 6.33, mentre Kempf (fantamedia: 6.60) ha cominciato la stagione da titolare trovando anche 1 rete, ma nelle ultime 2 uscite è solamente subentrato lasciando spazio al brasiliano. L’altro centrale titolare è Ramon (fantamedia: 5.50) già protagonista di 1 espulsione e con 2 gialli all’attivo, mentre sulla destra dovrebbe agire Van Der Brempt (fantamedia: 5.75), attualmente infortunato, che al momento è sostituito da Vojvoda (fantamedia: 5.80) anche se appare più a suo agio quando impiegato più in avanti come accaduto nelle prime uscite, ruolo che difficilmente continuerà a ricoprire visti i tanti giocatori offensivi a disposizione di Fabregas. Infine, il quarto titolare è Valle (fantamedia: 5.92), ancora a secco di bonus e con 1 giallo sulle spalle. Ci sono poi Smolcic (fantamedia: 5.38), 1 sola sufficienza in 4 uscite, e Posch (fantamedia: 6.00), 1 sola presenza, entrambi abbastanza più indietro rispetto agli altri nelle gerarchie. Inutilizzati Moreno, Goldaniga, Dossena.

CENTROCAMPISTI

Si conferma top di reparto Nico Paz (fantamedia: 8.58), che, giocando da trequartista, ha già messo a referto 3 marcature e 2 assist, mentre i 2 mediani Perrone (fantamedia: 6.42), 1 goal, e Da Cunha (fantamedia: 6.00) sembrano essere sul pezzo. Sergi Roberto (fantamedia: 5.62) e Caqueret (fantamedia: 6.17) dovrebbero essere la prime scelte per sostituirli. Più ai margini Baturina (fantamedia: 5.00) che comunque nel corso della stagione potrebbe trovare spazio e maggiore continuità.

ATTACCANTI

Forse il reparto meno del Como con il colpo dell’estate Morata (fantamedia: 5.60) ancora a secco e Douvikas (fantamedia: 6.50) che per ora realizzato 1 sola marcatura, mentre sulla destra Addai (fantamedia: 6.75) piano piano sta conquistando spazio e ha già collezionato 1 goal. Interessante prospetto sulla sinistra Jesus Rodriguez (fantamedia: 5.80) anche se nell’ultima presenza ha rimediato un rosso evitabile e una lunga squalifica. Conclude il reparto come esterno destro titolare Kuhn (fantamedia: 5.88) che è alla ricerca del primo bonus stagionale. Ancora fermo ai box Diao che al suo rientro dopo la sosta avrà comunque bisogno di riprendere il ritmo prima di ricandidarsi seriamente per un posto da titolare.

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Consigli degli esperti / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 16:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print