Christian Pulisic è tornato in campo, seppur non al meglio, nell’amichevole tra Stati Uniti ed Ecuador terminata 1-1 nella notte italiana ad Austin. Alla vigilia del match, il commissario tecnico degli USA, Mauricio Pochettino, aveva aggiornato sulle condizioni dell’attaccante del Milan, spiegando a TNT e riportato da Milannews.it: “Christian non si è allenato ieri. Ha sofferto, durante la pre-stagione, di un piccolo problema alla caviglia. Dopo l'allenamento di mercoledì, la sua caviglia era un po' gonfia. È una partita importante, sì, ma allo stesso tempo è importante non correre rischi. Sarà in panchina e poi vedremo. Decideremo se potrà giocare. In caso contrario, l'obiettivo è essere pronto per la prossima gara contro l'Australia”.

Alla fine, Pulisic è sceso in campo al 73’, subentrando a Weah, e ha mostrato buoni segnali, pur senza incidere sul risultato. Il match si è chiuso sull'1-1: vantaggio ecuadoriano con Valencia al 24’, pareggio USA firmato da Balogun al 71’.

Brutte notizie invece per l’Ecuador e per un altro rossonero: Pervis Estupinan, titolare dal primo minuto, è stato costretto a lasciare il campo al 44’ per un infortunio alla caviglia sinistra. Secondo quanto riportato da Olé, l’esterno sinistro del Milan salterà con ogni probabilità la prossima sfida della sua nazionale contro il Messico.

DUBBI SU QUALCHE SCAMBIO ? SCRIVICI QUA

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print