ITALIA U21-Svezia U21 4-0
(12' e 47'pt Pisilli, 40' Camarda (rig.), 93' Berti (rig.))

Italia U21 (4-3-3): Palmisani; Palestra, Marianucci, Mane, Bartesaghi; Pisilli (72' Ekhator), Lipani, Ndour (83' Dagasso); Cherubini (72' Pafundi), Camarda (72' Berti), Koleosho (83' Fini). CT Baldini

L' ​​​​​Italia Under21 vola nella terza gara di qualificazione agli Europei di categoria contro i pari età della Svezia, battuta con il risultato di 4-0.

Baldini schiera diversi elementi della Serie A come titolari, a cominciare da Francesco Camarda in avanti, tornato tra i convocati dopo aver saltato per infortunio le scorse partite, ci sono sulle fasce in difesa Bartesaghi a sinistra e Palestra sulla corsia opposta, il centrocampo è composto da Pisilli, Lipani Ndour. 

Partita mai in discussione, con gli Azzurrini che pressano subito altissimo gli avversari, e dall'aggressività di Nicolò Pisilli arriva il primo gol, con il romanista che al 12' intercetta un pallone sanguinoso perso dagli svedesi e fulmina Bishesari con un destro preciso. Al 38' arriva il raddoppio ed è tutto merito di Francesco Camarda, che viene pescato da un lungo lancio dalle retrovie di Bartesaghi, e dopo aver lavorato il pallone spalle alla porta Makolli lo stende, poi è lo stesso attaccante del Lecce a realizzare il penalty con un pallonetto morbidissimo, per quello che è il suo primo centro in Under 21. Pratica chiusa nei minuti di recupero del primo tempo, con Pisilli che realizza la sua personale doppietta, al termine di una bellissima azione iniziata sua destra da Cherubini e rifinita dal cross basso di Palestra. 

Nella ripresa partita in gestione della selezione di Baldini, entrano anche i genoani Ekhator Fini, con quest'ultimo che conquista il calcio di rigore del 4-0, realizzato da Tommaso Berti, calciatore del Cesena, che segna nel suo stadio il suo primo gol in Under 21.

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 22:46 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print