PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER

Conferenza stampa di presentazione per Cristian Chivu, alla vigilia del derby d'Italia Juventus-Inter.

Come arriva la squadra al match?
"La squadra ha lavorato bene. Sappiamo bene che la nazionale ti dà qualcosa dal punto di vista dell'energia. Mentalmente può dare qualcosa in più. Oggi c'è tutto il gruppo a disposizione. Sono tutti pronti per giocare".

Akanji è pronto? Com'è nato il cambio con Pavard?
"Non credo che sia importante come si sia arrivati al cambio ma che sia stato fatto. Akanji è un giocatore importante con valore e spessore internazionale. Ma tutti i giocatori sono importanti per dare il loro contributo nella rincorsa agli obiettivi. I giocatori che ho sono i migliori e sono contento di loro. Akanji è pronto per giocare"

Capello ha detto che Calhanoglu deambula in campo. Condivide l'opinione? Giocherà?
"Io so qual è il loro livello. Ho visto Calhanoglu molto motivato, viene da due mesi e mezzo fermo. Ha cercato di giocare il Mondiale poi ha avuto un'estate non così serena. Lui è motivato ed è pronto a darci una mano"

Bisseck è stato criticato e potrebbe andare in panchina in un momento delicato. Ci sta pensando?
"La gestione di un gruppo è la cosa più difficile. Bisogna tenere tutti motivati e abbiamo un mese complicato anche con le coppe europee. Bisogna gestire tutto. Bisseck è entrato nella critica ed è facile criticare solo perché non è riuscito a dare continuità. Se al primo errore gli si tirano sassi addosso non riuscirai mai a fargli crescere l'autostima. Lui è una ragazzo giovane e gli errori li farà ancora. Abbiamo bisogno di lui e ha fatto vedere in allenamento le stesse cose di Calhanoglu".

Cosa si aspetta dalla sua nuova Inter domani?
"Noi siamo consapevoli di quella che può essere l'andatura della stagione. Non vengo a darvi statistiche a riguardo. Siamo consapevoli dell'importanza del match con la Juve, ma questo non cambia il nostro valore e la lunga percorrenza nella stagione. Ci sono alti e bassi nella stagione. A volte ci si deve sciacquare la faccia, rimboccarsi le maniche e lavorare. Bisogna anche imparare dagli errori e andare avanti con coraggio. Solo così si può crescere".

Vista la difficoltà della partita è possibile un atteggiamento più prudente?
"Noi abbiamo un'identità e cerchiamo di portare avanti un lavoro. Bisogna capire ed interpretare la gara, accettando che si trovino soluzioni per reggere l'urto della partita. Si va e si fa la partita cercando la miglior variabile per il gruppo. Poi con il gruppo devi essere dominante per cercare di mettere in difficoltà la squadra"

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Live Asta con gli abbonati: Classic a 10
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 14:40
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print