Francisco Conceicao resta in dubbio per il big match di sabato contro l’Inter. Il giocatore portoghese, reduce da un problema muscolare accusato durante il ritiro con la nazionale, ha svolto anche ieri un allenamento differenziato alla Continassa. Dopo aver lasciato anticipatamente il raduno del Portogallo, Conceicao è stato subito sottoposto a controlli presso il J Medical. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la sua presenza per la sfida contro i nerazzurri non è ancora certa.

Lo staff tecnico bianconero, guidato da Igor Tudor, sta valutando diverse opzioni tattiche in caso di forfait del numero 17. Una delle ipotesi al vaglio è il passaggio al modulo 3-4-1-2, che vedrebbe Kenan Yildiz schierato sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Jonathan David e Lois Openda.

Più difficile, al momento, l’idea di avanzare Teun Koopmeiners nel ruolo di trequartista. L’olandese è infatti considerato l’alternativa principale a Manuel Locatelli in cabina di regia, e difficilmente verrà spostato più avanti nel campo.

Le decisioni definitive verranno prese tra oggi e domani, con la possibilità che Conceicao venga convocato ma utilizzato solo parzialmente, qualora non dovesse recuperare completamente.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Dalle 20:30 la nostra asta live con gli abbonati
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print