Sam Beukema è pronto a fare il suo esordio da titolare con la maglia del Napoli nella delicata sfida contro la Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport, spiegando come l’infortunio di Amir Rrahmani costringa Antonio Conte a rivedere l’assetto difensivo in vista della trasferta al Franchi. Al suo fianco potrebbe ritrovare spazio dal primo minuto Alessandro Buongiorno, ormai pienamente recuperato e in vantaggio su Juan Jesus.

Sulla destra ci sarà il solito Giovanni Di Lorenzo, mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Leonardo Spinazzola e Mathías Olivera. L’uruguaiano è rientrato in anticipo dagli impegni con la nazionale, essendo squalificato per l’ultima partita. Era partito titolare alla prima contro il Sassuolo, mentre Spinazzola ha giocato contro il Cagliari, quando serviva maggiore spinta offensiva.

Attesa anche per il possibile ritorno tra i convocati di David Neres, rimasto fuori nella scorsa giornata a causa di un affaticamento muscolare accusato alla vigilia.

Brutte notizie invece per Nikita Contini, in seguito a un trauma contusivo subito in allenamento, si è sottoposto ad accertamenti presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una frattura del terzo metacarpo della mano destra. I tempi di recupero per problemi simili variano dalle 4 alle 6 settimane.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-NAPOLI

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Asta live con gli abbonati: classic a 10
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: NEWS / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print