PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-PARMA

Il Parma aprirà la terza giornata di Serie A a Cagliari contro la squadra di Pisacane. Presenta il match in conferenza Carlos Cuesta:

Come sta la squadra? Ci possiamo aspettare novità?
"Portiamo la stessa metodologia e la stessa identità. Abbiamo provato a sviluppare di più quella linea guida. Non abbiamo avuto così tanto tempo alla fine. Abbiamo pure giocato contro l'Entella, non abbiamo avuto tanto tempo per preparare. Abbiamo avuto anche alcuni problemi fisici. Dunque anche questa settimana è stata un misto tra il nostro percorso di crescita e la preparazione della partita"

Come sta Circati? È tornato in forma dal ritiro con l' Australia?
"È tornato felice e orgoglioso, con tanta voglia di essere qua con noi, ma soprattutto con la felicità di aver rappresentato il suo paese e di essere stato uno dei capitani più giovani. È un orgoglio anche per noi. Volevamo averlo il prima possibile ma è importante anche per noi questa sua esperienza"

Rispetto a Valeri sulla sinistra, sembra mancare un interprete fisso a destra
"Può essere una percezione. Le nostre catene laterali hanno caratteristiche diverse ed entrambe ci possono portare a creare pericoli"

Potremo vedere subito Cutrone e Oristanio dietro a Pellegrino?
"È già stato fatto, quindi possiamo rivederlo. Ma possiamo fare anche cose che non abbiamo mai fatto finora. Si vedrà"

Cosa l'ha portata a scegliere la difesa a tre?
"Il punto di partenza sono i giocatori. In funzione ai giocatori che hai e a dove si sentono forti, l'allenatore deve essere bravo ad aiutare i giocatori a esprimersi al massimo possibile, e anche ad aiutarli a essere più completi e competitivi al massimo. Sentivamo che fosse la difesa a tre fosse scelta giusta per la squadra"

Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Live Asta con gli abbonati: Classic a 10
Sezione: Ultime dai campi / Data: Ven 12 settembre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print