La Lazio monitora le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave in vista della prossima gara di campionato.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il capitano Mattia Zaccagni ha saltato l’ultima partita della Nazionale contro Israele a causa di un trauma alla tibia, con un edema che si è esteso fino alla caviglia. L’allenatore Gennaro Gattuso ha preferito non rischiarlo, e al rientro a Formello il giocatore è stato sottoposto a valutazioni mediche.

Non è stato necessario uno stop completo: Zaccagni ha svolto un allenamento ridotto, evitando i contrasti per non aggravare la contusione. Le sue condizioni sono in miglioramento e lo staff medico è fiducioso sulla sua disponibilità per la partita di domenica. Oggi si valuterà se potrà allenarsi a pieno regime o se continuerà con un programma differenziato.

Recuperato Isaksen, assente da due mesi. Non è ancora pronto per partire titolare ma potrebbe essere impiegato a gara in corso. Pedro resta un’alternativa valida sia a sinistra che a destra, mentre Noslin è considerato una soluzione secondaria.

Più preoccupano le condizioni di Nicolò Rovella, alle prese con un affaticamento muscolare. Il centrocampista è rimasto a riposo e potrebbe saltare anche l’allenamento odierno. L’obiettivo è preservarlo in vista del derby. Cataldi si tiene pronto in caso di forfait. Non sono stati previsti esami strumentali, ma la gestione sarà fondamentale per evitare complicazioni.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-LAZIO

GUIDA AL FANTACALCIO 25-26

Dalle 20:30 la nostra asta live con gli abbonati
Podcast Guida al fantacalcio 25-26
Sezione: Ultime dai campi / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print