Yunus Musah, centrocampista statunitense arrivato all’Atalanta in estate in prestito dal Milan con diritto di riscatto, ha raccontato ai microfoni de L’Eco di Bergamo le ragioni della sua scelta e le ambizioni personali per questa nuova avventura.

SCELTA ATALANTA
“Da avversario avevo sempre considerato la Dea un club tosto e organizzato. Volevo continuare la mia crescita in una grande squadra e l’Atalanta lo è”.

CHAMPIONS
“Giocare la Champions è una motivazione enorme, così come la fiducia che ho sentito subito da Percassi, D’Amico e Juric. Era il posto giusto per me”.

AMBIENTE ZINGONIA
 “Appena arrivato ho capito il motivo per cui l’Atalanta è così rispettata: qui si lavora seriamente, con umiltà e spirito di sacrificio. Ogni giocatore ha voglia di dare tutto per i compagni. È un'energia positiva, che senti ogni giorno negli allenamenti”.

RUOLO IN CAMPO
“Mi piace stare a centrocampo, dove posso unire fase difensiva e costruzione. Ma sono pronto ad adattarmi anche sulle fasce o dietro le punte”.

OBIETTIVI
“Voglio diventare più decisivo negli ultimi metri, segnare e servire più assist. So che posso fare meglio in zona offensiva, e sto lavorando per diventare un centrocampista completo”.

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: NEWS / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print