Moise Kean non sarà a disposizione della Nazionale italiana per la prossima sfida contro Israele. Come comunicato ufficialmente dalla FIGC, l’attaccante della Fiorentina lascerà il ritiro azzurro nelle prossime ore a causa del persistere del problema alla caviglia destra, rimediato durante l’amichevole di sabato contro l’Estonia.

Gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno confermato che il giocatore non ha ancora recuperato completamente, motivo per cui lo staff medico ha deciso, in accordo con il commissario tecnico Gennaro Gattuso, di escluderlo dalla lista dei convocati per la prossima gara.

Secondo quanto riportato da FirenzeViola.it, la risonanza magnetica a cui Kean si è sottoposto ha fortunatamente escluso lesioni gravi, ma il fastidio alla caviglia persiste e il rischio di aggravare la situazione ha spinto tutti a optare per il rientro a casa.

Dopo un confronto tra i medici della Nazionale e quelli della Fiorentina, è stato deciso che Kean farà ritorno a Firenze nel pomeriggio di oggi per proseguire le cure e monitorare i tempi di recupero.

DUBBI SU UNO SCAMBIO AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 12:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print