In casa Milan arriva una ventata di sollievo: nessuna preoccupazione per Adrien Rabiot e Rafael Leao. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese non si è allenato ieri per una botta al polpaccio, ma si tratta solo di una misura precauzionale. Anche il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, ha confermato in conferenza stampa che la situazione non desta allarme.

Rabiot resta comunque in dubbio per la sfida di questa sera tra Francia e Islanda, ma il Milan non teme ricadute.

Stesso discorso per Leao, che non prenderà parte al match tra Portogallo e Ungheria: il rientro a Milano è atteso nelle prossime ore. Nessuna comunicazione ufficiale dalla federazione portoghese, ma da ambienti rossoneri filtra serenità: si tratta solo di gestione fisica, dopo l’infortunio al polpaccio rimediato lo scorso agosto contro il Bari.

Diversa la situazione per Alexis Saelemaekers, rientrato a Milano dopo un infortunio al flessore destro patito in Belgio-Macedonia del Nord. L’esterno si sottoporrà a esami strumentali nelle prossime ore, ma salterà sicuramente la sfida contro la Fiorentina. 

Infine, buone notizie per Pervis Estupinan: il laterale ecuadoregno ha riportato una lieve distorsione alla caviglia contro gli Stati Uniti, ma è rimasto in nazionale e potrebbe scendere in campo contro il Messico.

DUBBI SU UNO SCAMBIO AL FANTACALCIO? SCRIVICI SU INSTAGRAM

Crisi Fiorentina: lo stato dell'arte viola al fantacalcio
Chi cedere tra Seba Esposito e Davis al fantacalcio?
Sezione: Ultime dai campi / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 15:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print