Eusebio Di Francesco non fa giri di parole dopo la sconfitta del suo Lecce contro la Lazio. Intervenuto ai microfoni di Sky, DAZN e in conferenza stampa. Le proel riprese da tuttomercatoweb.

MERITI LAZIO
“La Lazio ha fatto meglio di noi. Siamo stati frettolosi, poco lucidi soprattutto quando avevamo la palla. Loro hanno un’ottima proprietà di palleggio, noi sbagliavamo troppo tecnicamente”.

GOL ANNULLATO A SOTTIL
“È da rivedere. È diventata una moda buttarsi a terra dopo ogni contatto. Lo dico dall’anno scorso: appena vengono sfiorati vanno giù. Che senso ha il VAR? Magari andando in vantaggio la gara sarebbe andata diversamente”.

POCA CONCRETEZZA
“Abbiamo messo la Lazio nella loro metà campo negli ultimi 25 minuti, ma non siamo riusciti a finalizzare. Dobbiamo crescere e imparare tanto”.

CAMARDA
“Mi sono affidato alla sua vivacità e spensieratezza. Le aspettative su questo ragazzo sono importanti, dobbiamo farle scivolare addosso a lui. In Italia siamo più bravi ad ammazzare i giovani che a farli crescere. È un problema di sistema, anche dei media”.

TETE MORENTE
“Lo proviamo lì anche in allenamento. Ho voluto cambiare qualcosa nella testa dei ragazzi, cercando più offensività”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print