Dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Verona, il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha analizzato la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

LA GARA
“Per aumentare la probabilità di vincere vogliamo giocare bene, difendendo bene, rimanendo compatti, gestendo le seconde palle e anche il possesso. Abbiamo fatto un’ottima gara, molto seria, concentrati. Abbiamo fatto bene anche davanti, anche se dobbiamo migliorare tante cose”.

PELLEGRINI
 “Non mi piace mettere limiti. Il suo standard in allenamento è sempre altissimo. È un leader per come parla ai compagni. Sono felice, ma può ancora migliorare”.

BERNABÈ
“Ci ha aiutato tantissimo, anche quando ha giocato in una posizione non sua. Sono contento di vedere questo”.

TATTICA
“Possiamo fare meglio nella fase offensiva, nelle marcature preventive e nelle seconde palle. Il mio focus è restare equilibrato”.

CORVI
 “Sapevamo che era preparato, per questo ha giocato. Ha fatto un’ottima prestazione”, e per Troilo: “Ottima partita la sua. Mi è piaciuto come la squadra ha difeso la porta. Mariano è stato coinvolto in questa energia ed è importante”.

APPROCCIO ALLA GARA
“Dal primo giorno voglio che si giochi bene. Oggi abbiamo fatto una partita seria ed equilibrata. Abbiamo avuto momenti di grande lucidità nella gestione delle ripartenze”.

MERCATO
“Mi concentro sull’allenamento e sui giocatori che ho a disposizione”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print