Alla vigilia della delicata sfida contro il Sassuolo, il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa. Le dichiarazioni sono state riportate da Tuttomercatoweb.

RIATTACCARE LA SPINA
“Abbiamo la consapevolezza e sappiamo benissimo che dobbiamo essere bravi a riattaccare la spina, non solo quella agonistica ma soprattutto quella emotiva”.

VITTORIA CONTRO LA CREMONESE
 “Sono stati tre punti voluti fortemente, soffrendo abbiamo goduto nel finale. I ragazzi sono stati molto bravi a raccogliere quello che ci era mancato nelle partite precedenti”.

SOSTA
“La sosta è arrivata nel momento migliore, dopo cinque risultati utili consecutivi. Dobbiamo riattaccare l’interruttore emotivo e farci trovare presenti dentro la partita”.

IL SASSUOLO
“Il Sassuolo ha grande qualità, giocatori esperti e un allenatore come Fabio Grosso che ha dato un’identità chiara alla squadra. Sarà una partita piena di insidie”.

SCONTRO TRA NEOPROMOSSE
“Loro stanno dimostrando di appartenere a un’altra fascia del campionato. Noi dobbiamo avere grande determinazione, un’idea chiara e tanto coraggio”.

ASSENZA TIFOSI
“C’è dispiacere che non possano esserci a Sassuolo, so che sarebbero venuti in tanti. Ma conosciamo la loro passione, ci gratifica salutarli prima della partenza. Spero possano tornare presto a seguirci”.

Sezione: Ultime dai campi / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 17:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print