Gian Piero Gasperini si gode la vittoria della Roma contro la Cremonese, ma resta lucido e concentrato sul percorso. Intervistato da DAZN e in conferenza stampa, il tecnico ha analizzato la gara, come riportato da VoceGiallorossa.

GOL FERGUSON
“Siamo contenti per Ferguson che aspettava questo gol, ma soprattutto è stato importantissimo: ci portava sul 2-0 e ci ha fatto capire che si poteva vincere”.

ESPULSIONE GASP
“I 10 minuti finali del primo tempo sono stati assurdi. Falli, rigore, ammonizioni. Nel secondo tempo non ho detto nulla, ma il quarto uomo è intervenuto e mi ha espulso. Due errori grossolani”.

GESTIONE CAMBI
“Li utilizzo tutti, se ne avessi di più li userei, ma non mi ha mai entusiasmato. Il calcio è fatto anche di resistenza. Cambiare mezza squadra rende la partita più equilibrata, ma spesso meno bella”.

RENDIMENTO BALDANZI
 “Mi è piaciuto moltissimo. È stato fastidioso e pericoloso. Il ruolo di centravanti si può fare anche con queste caratteristiche e lui l’ha fatto bene. Ora abbiamo più fiducia e convinzione nel fare gol”.

CONDIZIONI EL AYNAOUI
“Sta benissimo, ma ho preferito farlo entrare e arretrare Cristante perché Ziolkowski era a rischio espulsione”.

ELOGI PER WESLEY
“È un giocatore forte, può giocare sia a destra che a sinistra. Mi piace questa duttilità, come per Baldanzi, Mancini, Cristante, Koné”.

CLASSIFICA
“È giusto sognare. Sappiamo che raramente si avverano, ma è bello viverli. Finché possiamo, ci riaddormentiamo un po’ per allungarlo”.

CALCIATORI
 “La mia fortuna sono i calciatori. Si divertono, crescono e sono sempre motivati. Hanno rotto gli argini del divertimento”.

Sezione: NEWS / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 19:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print