Carlos Cuesta, tecnico del Parma ha presentato il match contro il Verona in programma domenica alle ore 12.30.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VERONA-PARMA


Si appena aggregato Guaita. Che ruolo avrà? Domani giocherà? "Sarà come tutti nello spogliatoio, per aggiungere valore alla squadra, Si è appena inserito e sarà con noi domani, non so se sarà a disposizione per questione di transfer. Adesso deve adattarsi al nostro ambiente, ha già fatto il suo primo allenamento. Siamo certi che aggiungerà valore sia in campo che fuori, la sua esperienza può aiutare. Deve essere un valore aggiunto".

Sarà uno stimolo per Corvi? "Secondo me crea fiducia, perché sai che hai compagni che ti possono aiutare a allenarti meglio ed essere sempre al livello più alto. Per questo abbiamo scelto così".

Tanti recuperi. Problemi di scelta? "I problemi di scelta ci sono perché ci sono sempre dei dubbi. In tutti i reparti, sicuramente abbiamo più numeri a centrocampo e in attacco, mentre in difesa siamo più corti, ma anche lì la concorrenza c'è, con Trabucchi, Delprato, Troilo, Valenti e anche Conde quando viene".

Possiamo scrivere che gioca Corvi? "Lo potete scrivere, ma lo vedremo domani!".

Oristanio e Ondrejka insieme è possibile? "Sì, potrebbe essere una delle opzioni, ma ora stanno attraversando un percorso individuale. Ondrejka è molto che non fa una partita ufficiale, anche Oristanio. Domani saranno convocati e devono lavorare per recuperare i novanta minuti".

Delprato può essere un centrale? Qualche Primavera aggregato? "Delprato può fare il centrale, a quattro gioca più da terzino, ma è versatile, ha le capacità di giocate in tanti ruoli. Domani viene con noi Conde, aggregato dalla Primavera".

Sezione: Ultime dai campi / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print