Tommaso Pobega è stato il protagonista assoluto nella vittoria del Bologna per 0-3 in casa dell’Udinese. Il centrocampista italiano ha firmato una doppietta nel giro di pochi minuti, indirizzando la gara dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, anche a causa di un rigore fallito da Orsolini. A chiudere i conti ci ha pensato Bernardeschi nel recupero, ma il match aveva ormai preso una direzione chiara grazie all’ex Milan.

Pobega ha ora una fantamedia di 6.81, frutto di 2 gol e 1 ammonizione in 8 presenze in Serie A. Dopo un avvio di stagione condizionato da problemi fisici e dalla concorrenza in mezzo al campo, il classe ’99 ha trovato continuità nelle ultime tre giornate, guadagnandosi la fiducia del tecnico e una maglia da titolare.

La doppietta contro l’Udinese rappresenta un segnale forte: Pobega è tornato in forma e può diventare un elemento importante nella seconda parte di stagione, sia per il Bologna che per i fantallenatori. La sua capacità di inserirsi e colpire da fuori area può fare la differenza, soprattutto in partite contro avversari meno attrezzati.

In ottica fantacalcio, il consiglio è di valutare il suo impiego con attenzione: può essere una buona scelta nei match casalinghi o contro squadre in difficoltà, mentre contro le big o in trasferta difficili, meglio considerare alternative più affidabili. Resta comunque un profilo interessante e in crescita, soprattutto se confermerà la titolarità nelle prossime uscite che non è comunque scontata.

Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 14:00 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print