Cristian Chivu incassa la prima sconfitta nel derby da allenatore dell’Inter. Le sue parole in conferenza stampa prese da Tuttoemrcatoweb.

PRESTAZIONE
“So quello che creiamo e che rischi concediamo. Sugli individui non ci vado mai, non è giusto. Per me i miei sono i migliori. Non voglio cercare scuse, siamo tutti dentro nel bene o nel male”.

CAMBIO LAUTARO
“Sta bene, Lautaro sta bene. Perché è uscito? Perché, non posso cambiare i giocatori?! È una scelta mia, una mia decisione”.

LIMITI
“Per caratteristiche dei nostri giocatori siamo un po’ costretti ad attaccare con tanti uomini e questo ti espone un po’. Bisogna percepire di più il pericolo, fare qualche fallo in più, spendere qualche giallo quando serve”.

ATTEGGIAMENTO
“Mi prendo la prestazione dei ragazzi anche dopo la delusione del gol subito. Ci hanno provato in tutti i modi, è questo lo spirito che vorrei vedere”.

CLASSIFICA
“Quando si perde un derby e c’è la quarta sconfitta in dodici giornate… Sono un po' troppo, ecco. Però la classifica è abbastanza corta, dobbiamo stare lì aggrappati e gestire la frustrazione”.

Sezione: NEWS / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print